mercoledì 27 luglio 2011

Recensione ebook:il codice degli ebook

Recentemente ti ho parlato dell’ opinione che mi sono fatto riguardo questo fantastico ebook di Daniele D’Ausilio (se sei interessato, qui puoi leggere il mio vecchio articolo). Ad ogni modo, se continuerai a leggere questo nuovo articolo scoprirai tutto ciò che “Il codice degli ebook” è in grado di offrirti!


RECENSIONE IL CODICE DEGLI EBOOK



Il codice degli ebook è un libro piuttosto lungo (considerati gli standard attuali che è possibile trovare su internet) con le sue 308 pagine dove imparerai a scrivere il tuo ebook e a pubblicarlo in modo che sia il più redditizio possibile. Più approfonditamente, l’opera è costituita da nove capitoli (l’ultimo dei quali a cura di Giacomo Bruno, cioè l’autore di “Fare soldi online in 7 giorni” di cui ho scritto un articolo a questa pagina) il primo dei quali spiega i segreti per pubblicare un ebook di successo soffermandosi, in particolar modo, su esempi pratici che dimostrano l’incredibile successo che hanno avuto gli ebook su internet. Nel secondo capitolo, invece,  scoprirai come scegliere il tuo argomento e come renderlo vincente. Questa parte è probabilmente la più difficile dell’intero volume in quanto è quella su cui ruota tutto il resto però Daniele è stato abilissimo nel presentarla al lettore e, onestamente, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso in quanto è diretta, indicativa e mostra un metodo veramente efficace.
 Nel terzo capitolo, invece, scoprirai come scrivere il tuo ebook anche se non sei un asso come autore. Infatti,scrivere un ebook vendibile è un’operazione alla portata di tutti: basta semplicemente un po’ di impegno e di volontà!
Nel quarto capitolo, invece scoprirai come progettare visivamente il tuo ebook mentre nel quinto capitolo ti verrà spiegato come catturare l’attenzione del lettore affinché rimanga affascinato dalla tua opera.
Nel sesto e settimo capitolo, invece, scoprirai rispettivamente come correggere gli eventuali errori presenti nella tua opera e come incrementarne esponenzialmente il valore che l’eventuale utente percepisce osservandola.
Infine, nell’ottavo e nono capitolo viene spiegato, rispettivamente, come pubblicare il proprio ebook su internet in modo che abbia il maggior successo possibile e come posizionare il proprio “brand” in modo che diventi un’icona che ti rappresenti.
Per concludere, devo aggiungere che, oltre a questo ebook, in allegato troverai anche un ulteriore volume intitolato “Pubblica il tuo ebook” che è veramente ben scritta e curata e completa egregiamente l’opera originale.

CONCLUSIONI

Insomma, difficilmente sono attirato da questi tipi di opera ma sono stato costretto a ricredermi quando ho letto questo ebook di Daniele D’Ausilio. Questo, infatti, è un ebook straordinario in grado realmente di aiutare nello scrivere una propria opera personale e nel renderla il più vendibile possibile. In poche parole, è un ebook che mi sento vivamente di consigliare, specialmente considerando il prezzo che, ormai, è nettamente calato rispetto al passato.
Ad ogni modo, colgo l’occasione per ringraziarti per la lettura di questo mio nuovo articolo e ti spingo a commentare nel caso avessi qualche dubbio/curiosità o semplicemente vorresti inserire la tua opinione. Sono, infatti,  sempre aperto ad accettare critiche per migliorare il mio stile e migliorare al meglio possibile questo mio blog. Detto questo, colgo l’occasione per salutarti ed augurarti un buon proseguimento,
Pretore

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...