sabato 9 luglio 2011

I segreti di my space

Salve a tutti, in questo mio nuovo articolo vorrei descrivervi l'opinione che mi sono fatto dell'ebook "I segreti di My Space". Sarò sincero: l'ho acquistato poiché era in offerta quando ho comprato il fantastico ebook di Giacomo Bruno, "Fare soldi online in 7 giorni"(la cui recensione potrete leggere quì) e, soprattutto poiché il titolo mi aveva incuriosito. Infatti, il titolo di questo ebook cita uno dei migliori portali attualmente in circolazione, per appunto My Space. Ma riuscirà questo ebook a descrivere dettagliatamente questo argomento ed a risultare, quindi, estremamente utile? Continuate a leggere questo articolo per scoprire la mia opinione!

ANALIZZIAMOLO CON CALMA



L'ebook comincia con il classico preludio delle opere targate Bruno editore, un preludio ben scritto e sicuramente di grosso impatto. Purtroppo, però, non posso affermare lo stesso per il prosieguo dell'opera. 
Infatti, almeno secondo il mio parere, è possibile dividere questo ebook in due parti: una prima parte decisamente inutile e poco convincente in cui l'autore, molto spesso, ripete i soliti concetti non offrendoci nulla di nuovo ed una seconda parte decisamente più interessante oltre che più pratica. Con questo non voglio sminuire l'opera:per carità, l'ebook è scritto decisamente bene ma alcuni concetti come, per esempio, le modalità di iscrizioni a My Space avrebbero dovuto essere più brevi e lasciare più spazio a consigli pratici per raggiungere lo scopo dell'ebook, ovvero scoprire i segreti di My Space. 
Ed è questo l'aspetto che meno mi è piaciuto dell'opera: il titolo è piuttosto evocativo ma, nella pratica, non raffigura per niente ciò che è scritto nel volume. Per rendermi più chiaro, il libro descrive gli strumenti che si possono utilizzare tramite My Space e fornisce alcuni consigli dall'indubbia utilità (parere personale) senza però svelare i fantomatici segreti di questo sito e, vi posso assicurare, che questo è piuttosto sgradevole.

CONCLUSIONE

Per concludere, questo ebook mi ha poco colpito ed, onestamente, mi sento di sconsigliarlo in quanto risulta essere piuttosto ripetitivo e non mantiene completamente le promesse che fa. Ad ogni modo, ciò non toglie che è comunque un'opera che potrebbe essere utile per i neofiti o per coloro che non conoscono per niente internet. Questa fetta di utenza, infatti, riuscirà ad apprezzarla poiché è scritta descrivendo dettagliatamente ogni singolo passaggio, compreso come pubblicare un messaggio in html su My Space. Per tutti gli altri, il mio consiglio è di guardare altrove poiché su My Space è possibile trovare delle guide utilissime e soprattutto gratuite che forniscono maggiori indicazioni.
Con questo colgo l'occasione per salutarti e ringraziarti per la lettura di questo mio nuovo articolo. Se hai domande/curiosità o semplicemente vuoi informazioni aggiuntive riguardo questo ebook non esitare a commentare questo articolo: sarò lieto di risponderti il prima possibile. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...